Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentale

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentale Se state cercando le migliori spiagge della Florida sud occidentale, non cercate oltre. È proprio nel nome, dopo tutto. Qui, il Golfo ha fatto sorgere una serie di bellissime isole barriera, lunghe distese di sabbia appena fuori dalla terraferma con spiagge scintillanti, bianche come il quarzo e acque turchesi. Molte sono state trasformate in riserve, parchi statali o altri parchi pubblici, e ognuna ha una sua particolarità. Ma se c’è una cosa che hanno in comune, è che sono tutte naturali e, come nei paradisi, sono piuttosto modeste. In questa parte della Florida sud-occidentale ci sono dozzine di spiagge che potreste mettere sulla vostra lista. In nessun ordine particolare, qui ce ne sono otto tra le migliori.

1. Alison Hagerup Beach Park

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: Shutterstock/EQRoy

Quando si ha bisogno di un pò di natura, ma non si vuole essere troppo lontani dal mondo, (aka Captiva Beach) è la strada da percorrere. Situata nel tratto settentrionale dell’isola di Captiva, sul lato del Golfo, ha sabbia bianca e pulita, conchiglie e avvistamenti di delfini, il tutto con un’atmosfera locale divertente e familiare. È un luogo ideale per un picnic, e c’è anche un facile accesso ai negozi di Captiva Island. Al tramonto, Alison Hagerup si trasforma in un luogo romantico. La spiaggia si affaccia praticamente a ovest, il che significa che qui i tramonti sono a dir poco magnifici.

Soggiorno: situato all’estremità settentrionale di Captiva, a pochi passi dalla spiaggia di Alison Hagerup, sembra un’oasi all’interno di un’oasi. Il resort dispone di numerosi condomini, suite e case sulla spiaggia, oltre a campi da tennis, piscine, un campo da golf, un porto turistico, un tiki bar, una tavola calda in stile anni ’50 con frullati alcolici e una riserva naturale di 330 acri. E abbiamo menzionato i 4 km di spiaggia privata?

2. North Captiva Island

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

Benvenuti nella vecchia Florida. North Captiva Island faceva parte della Captiva Island principale fino a quando venne separata nel 1921 da un uragano. È lunga poco più di 3 km. e vi si può accedere solo in barca. Una volta arrivati sull’isola, i mezzi di trasporto sono i veicoli elettrici o i propri piedi. Anche se l’isola ha alcune case private sulla spiaggia e alcuni ristoranti, più della metà dei 6 km. di spiaggia è protetta, quindi ha ancora quell’atmosfera di benvenuto sull’isola privata. Uno dei punti più belli è il banco di sabbia che a volte è scoperto sul lato ovest dell’isola, dove si può guadare il Golfo con la bassa marea.

Attività: fare un giro dell’isola con Il Capitano Brian che è esperto di natura, fotografia e storia. I suoi tour fondono queste passioni con i pittoreschi paesaggi delle spiagge di Fort Myers & Sanibel. Ha esperienza nelle acque della zona per 25 anni ed è un maestro naturalista certificato dalla Florida. Scegli tra tour durante l’alba, safari fotografici, osservazione degli uccelli liberi in natura e tour naturalistici, alcuni dei quali spesso si avventurano nell’isola di North Captiva.

3. Lighthouse Beach Park

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

La punta orientale dell’isola di Sanibel, è un ottimo posto per la famiglia. Le acque blu-verdi tendono ad essere poco profonde e tranquille, ci sono angoli interessanti da esplorare sia dentro che fuori le sabbie morbide. Non potete e non vorrete perdervi il faro di fine Ottocento, uno dei primi ad essere costruito in questa parte della Florida. La posizione del parco sulla spiaggia è a breve distanza in auto dalla terraferma, il che significa che in genere è un luogo visitato nel fine settimana, quindi vieni presto!

Attività: Lasciate l’auto e fate il giro dell’isola di Sanibel con un filobus. Imparerete tutto sull’affascinante storia dell’isola, risalendo fino ai tempi degli indiani Calusa. (Naturalmente, vi fermerete al faro e ne imparerete anche la storia.) Se volete esplorare le acque intorno a Sanibel, questo amichevole team organizza anche dei tour sulla piattaforma galleggiante.

4. Bonita Beach Park

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

Si trova all’estremità meridionale della spiaggia di Bonita, una bellissima distesa di sabbia bianca che riposa tra il Golfo e la foce del fiume imperiale. Copre 2,5 acri con una bella passerella per passeggiare quando avete abbastanza sabbia fra le dita dei piedi. Potete fare un picnic nel gazebo, noleggiare una moto d’acqua, fare parapendio, raccogliere conchiglie, osservare uccelli marini e delfini e rilassarvi. Questa è una spiaggia per godersi la calma.

Soggiorno: Bonita Beach Park si trova a circa 15 minuti di auto a sud, situato all’estremità meridionale di Fort Myers Beach. Il resort con vista sull’oceano al tramonto dalla vostra terrazza al 15° piano, è stato recentemente restaurato, e le suite con una o due camere da letto sono eleganti, pulite e confortevoli. Potrete passeggiare tra giardini tropicali, una piscina con cascata, vasca idromassaggio, campo da tennis e patio completo di barbecue. Non fatevi ingannare dai suoi servizi “da adulti” questo posto è anche adatto alle famiglie.

5. Blind Pass Beach

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

La Blind Pass Beach si trova all’estremità occidentale dell’isola di Sanibel, separata dall’isola Captiva dall’omonimo passaggio d’acqua. E indovina cosa portano le rapide correnti del passo? Conchiglie e pesci. Il parco sulla spiaggia prosegue verso sud lungo l’isola, e sono le acque in questa sezione le migliori per nuotare. La spiaggia di Blind Pass ha un’atmosfera tropicale, con grandi alberi all’ombra e uccelli in picchiata che li raggiungono.

Soggiorno: Immaginate di essere in una struttura a sei camere da letto con piscina riscaldata, darsena privata e due cucine. Non preoccupatevi, anche gli affitti più modesti sono abbondanti. Ha tutto, dai condomini con vista diretta sul golfo e alle case pittoresche, lontano da tutto. E se si dovesse decidere la di non lasciare questo paradiso, si possono effettuare anche affitti annuali.

6. Bowman’s Beach

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

Ampia, sabbiosa e popolata da avena e palme, è costantemente classificata come la più alta distesa di sabbia dell’isola di Sanibel. È lunga quasi 3 km. e larga un centinaio di metri, quindi c’è molto spazio per spargersi.

La spiaggia è costituita da baie e non ci sono hotel in vista, quindi ti sentirai come se fossi nella natura – se la natura includesse servizi come griglie, bagni, un parco giochi e un percorso fitness.

Soggiorno: vi offre il meglio di entrambi i mondi con i suoi appartamenti in un ambiente in stile resort. Gli interni sono divertenti – tutto conchiglia, stelle marine e colori vivaci. Hanno anche verande. Il resort dispone di alloggi sia di fronte alla baia che di fronte al Golfo, con una spiaggia privata, sedie a sdraio e ombrelloni a vostra disposizione, oltre a piscine e giardini botanici.

7. Cayo Costa State Park

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

È un’isola barriera non sviluppata e un parco statale che è raggiungibile solo in barca (un traghetto parte dall’isola di Captiva, mentre compagnie turistiche o un noleggio di barche possono arrivarci da molte altre località della zona). Gode di uno status quasi leggendario tra i visitatori della Florida. Perché? Niente è disturbato qui.

Sul serio. Gli alberi caduti e le conchiglie lavate si logorano e si imbiancano. Nel giorno giusto, puoi camminare per chilometri senza vedere nessuno. Esplora i sandbar, cerca le tracce delle tartarughe marine o osserva una delle 200 specie di uccelli che si posano sull’isola. L’unica cosa che è cambiata nell’ultimo millennio è … beh, niente!

Soggiorno: è un’ottima base di partenza se hai intenzione di salire su una barca per Cayo Costa ma desideri un facile accesso a tutti i servizi dell’isola di Sanibel al tuo ritorno. La locanda è un classico resort sulla spiaggia, con eleganti finiture in legno scuro e portici schermati. C’è anche un prato erboso, uno shuffleboard, una piscina e il Normandie Seaside Café, dove è possibile gustare cozze al curry e gamberetti al cocco.

8. Lovers Key State Park

Guida per viaggiare nelle 8 migliori spiagge della Florida sud occidentaleFoto: The Beaches of Fort Myers & Sanibel

Situato appena a sud di Fort Myers Beach, è il parco giochi della natura. Si tratta di un’enorme area di 712 acri che comprende spiagge di sabbia bianca, tre isole barriera e sentieri per canoa e kayak. La spiaggia è lunga quasi tre km. con molti angoli per trovare un po’ di solitudine.

Noleggiate un kayak o una canoa e remate dentro e fuori dagli estuari posteriori, dove potreste vedere lamantini assonnati e mammine di delfini che insegnano ai loro bambini a nutrirsi. C’è così tanta natura qui che se in qualche modo riesci a visitare senza vedere incredibili animali selvatici, nessuno ti crederebbe.

Soggiorno: il resort Song of the Sea sull’isola di Sanibel si trova a breve distanza da Lovers Key e da molte altre spiagge di questa lista. Ed è solo una delle quattro proprietà che la compongono: Sanibel Inn vi offre una piscina all’aperto riscaldata, campi da tennis e verande schermate; Sunset Beach Inn offre camere pulite e luminose, capanne e amache gialle della vecchia scuola; e Seaside Inn con i suoi cottage tranquilli e intimi ti porta praticamente a pochi passi dal già citato Lighthouse Beach Park.

Fonte:  Matadornetwork.com

Pubblicato il 10 feb 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *