TRANSITI PLANETARI 2022

TRANSITI PLANETARI 2022

Andiamo dunque a vedere come si muoveranno gli Dei del nostro cielo interiore durante questo 2022!
Ecco i transiti dei pianeti lenti nel 2022:

Giove da 00° in Pesci a 01° in Ariete
Saturno da 11° a 22° in Acquario
Urano da 10° a 15° in Toro
Nettuno da 20° a 22° in Pesci
Plutone da 25° a 27° in Capricorno
Chirone da 08° a 11° in Ariete

GIOVE è entrato nel segno dei Pesci dove sosterà fino al 10 maggio 2022.
Il giorno 11 maggio passa nel segno dell’Ariete dove resta fino al 28 ottobre per poi rientrare nei Pesci. Giove esce definitivamente dai Pesci il 20 dicembre 2022 per entrare in Ariete dove resta fino al 16 maggio 2023.
L’archetipo di Giove e’ collegato alla crescita, all’espansione ( a volte incontrollata sia con aspetti armonici che disarmonici ), all’abbondanza, alla ricchezza, alla generosita’, all’ottimismo e alla fiducia, ma anche al mondo dello spirito, alla morale e alla religione.
Giove rappresenta quella parte dentro di noi che aspira al miglioramento materiale, spirituale e intellettuale. E’ quella voce che non ci permette di fossilizzarci ma che spinge verso nuove mete da conquistare, nuovi mondi da scoprire, nuovi visioni e prospettive di vita.
Durante il 2022 tutte le decadi del segno dei Pesci saranno toccate da questo transito mentre per l’Ariete solo i nati dal 21 al 31 marzo.

SATURNO continua il suo transito nel segno dell’Acquario fino al 7 marzo 2023 ( l’ultima volta di Saturno in Acquario e’ stato fra febbraio 1991 e l’inizio del 1994).
Gli archetipi che Saturno porta con se’ sono quelli dell’impegno, della responsabilita’, della disciplina e autodisciplina, della capacita’ di autodeterminarsi, di stare da soli, di essere autonomi, della lungimiranza, della tenacia e della pazienza.
Saturno è un pianeta evolutivo che taglia via quello che non serve più per l’evoluzione della coscienza individuale e anche collettiva.
Durante il 2022 saranno interessate da questo transito solo la seconda e la terza decade del segno.

URANO transita nel segno del Toro fino al 26 aprile 2026.
Con Urano si parla sempre di cambiamenti radicali: nella sua simbologia troviamo le rivoluzioni, i terremoti, gli tsunami…
Il “cambiamento” che Urano simboleggia a livello collettivo va a toccare le tematiche inerenti al segno del Toro quali le risorse economiche e la loro
distribuzione o condivisione.
A livello individuale Urano apre degli spiragli di luce nella coscienza umana….come veri e propri fulmini, lampi che spaccano la struttura, la destrutturano e producono effetti come ad esempio un’improvvisa comprensione, un insight, un’illuminazione…
Per tutto il 2022 saranno interessate da questo transito solamente la seconda e, parzialmente, la terza decade del Toro.

NETTUNO transita nel segno dei Pesci fino al 26 gennaio 2026.
Nettuno continua il lento cammino nei Pesci, domicilio primario del pianeta, dove la sua energia si esprime al massimo delle sue potenzialita’.
Nettuno è il pianeta dei mistici e degli artisti. Nettuno in Pesci porta con se’ gli archetipi della compassione, dell’amore incondizionato e dell’empatia.
All’opposto diventa simbolo di confusione, illusioni, tradimenti e inganni.
E’ anche il pianeta dell’intuizione e durante i suoi transiti possiamo vivere esperienze spirituali trascendenti la consueta realtà basata sul binomio: io e tu, percependo la parte di noi che è universale e senza limitazioni.
Il transito di Nettuno nel 2022 interessa solo i nati della terza decade del segno.

PLUTONE transita nel segno del Capricorno da dove uscira’ definitivamente il 20 novembre 2024.
Plutone e’ archetipo di morte e rinascita, trasformazione alchemica; i suoi simboli sono il serpente, il cui cambiamento annuale esprime una trasformazione profonda, che sfocia in una nuova pelle e in un nuovo corpo, e l’aquila che sorvola le immensità del globo terrestre, immagine dell’Anima strappata al condizionamento della materia.
Plutone è il dio delle cose nascoste, di tutto quello che ancora non è stato portato alla luce della consapevolezza solare, degli Inferi appunto. Ma è anche il dio delle ricchezze sotterranee, che sono i talenti e le risorse che emergono dall’oscurità dell’inconscio dopo la profonda trasformazione che Plutone sempre opera.
Nel 2022 Plutone interesserà solamente i nati della terza decade del segno.

CHIRONE transita nel segno dell’Ariete fino al 13 aprile 2027.
Chirone nella carta del cielo natale rappresenta la ferita karmica che ci ha riportato qui sulla Terra, la cui guarigione avviene nel momento in cui entriamo in contatto con i nostri talenti e le nostre risorse più vere. Rappresenta la coscienza dell’Uomo Nuovo, consapevole che il mondo e’ solo un riflesso di una sua realtà interiore.
Chirone in Ariete porta a galla la ferita del non-riconoscimento.
Questo transito denota la possibilita’ dell’emergere di una nuova consapevolezza e di una nuova era per l’umanita’.
Il transito di Chirone nel 2022 interessa solamente i nati fra la fine della prima e la metà della seconda decade del segno.

Presto pubblicherò le previsioni 2022 suddivise per elemento secondo la sequenza astrologica: Fuoco, Terra, Aria, Acqua.
Vi suggerisco di leggere oltre al vostro segno-Sole di nascita anche quello dove avete la Luna e l’Ascendente, che sono la triade fondamentale della individualita’.
La divisione dei transiti in positivi o negativi non è così netta come potrebbe sembrare…
ad esempio durante un transito armonico di Giove in seconda casa non sempre si guadagnano soldi oppure Urano in quarta casa non ti fa cambiare casa per il meglio…dipende tutto dal livello evolutivo della persona che riceve il transito.
Questo deve essere molto chiaro…..se la mia vibrazione è sintonizzata sulle frequenze meno evolute, anche l’energia sprigionata da un transito positivo agirà attraverso quelle frequenze…e la vibrazione che emetto dipende direttamente dal mio livello di consapevolezza….non posso aspettarmi nulla di più del livello di coscienza con cui sono in sintonia….così funzionano anche i transiti astrologici, come tutto nell’universo…tutto è energia e ogni cosa vibra di una particolare frequenza.
A quale frequenza o dimensione di coscienza siamo ancorati è la nostra scelta, consapevole oppure no.

Auguro a tutti voi che mi state leggendo un fantastico 2022!

CON AMORE

SAMAPATT

TRANSITI PLANETARI 2022

0 pensieri riguardo “TRANSITI PLANETARI 2022”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *