LUNA PIENA IN VERGINE

LUNA PIENA IN VERGINE

Cari amici delle stelle,

questo mese la Luna diventerà Piena sabato 27 febbraio, a 8° nel segno della Vergine, segno di Terra, alle 09,18 ora italiana.
Nel segno opposto e complementare, i Pesci, troviamo il Sole e Nettuno.
In questo post vorrei dunque parlare dell’asse Vergine-Pesci, dove scorre l’energia di questa Luna Piena.

Potrei scrivere tante cose su questa Luna Piena ma voglio porre attenzione alla pura simbologia dei due segni coinvolti, approfondendo l’archetipo
rappresentato dall’asse Vergine-Pesci, asse karmico per eccellenza.
In particolare il segno della Vergine simboleggia un processo di purificazione come preparazione a un ulteriore sviluppo, processo che riguarda la purificazione dell’Io dalle scorie psichiche del passato.

Sembra infatti che, persone con forti valori Vergine (non solo coloro che hanno il Sole in questo segno), abbiano da portare un peso molto più grosso
in confronto ad altri, soprattutto a livello di lavoro fisico e doveri faticosi. Ciò è dovuto al fatto che questo segno rappresenta uno stadio cruciale di
auto-sviluppo, una fase di evoluzione e di crescita individuale in cui la persona deve affrontare i frutti delle proprie azioni e attitudini passate
(si noti che la Vergine è il segno del raccolto!).

Come ogni cosa in questa dimensione duale, abbiamo una espressione negativa e una positiva di questa energia: i nati di questo segno possono diventare molto critici verso se stessi e gli altri, soprattutto quando non si sentono amati, apprezzati, riconosciuti; tendono così a giudicare ferocemente ma hanno anche il dono unico della vera umiltà e la capacità di porsi al servizio dell’altro senza chiedere nulla in cambio ( naturalmente questo avviene con i tipi più evoluti !) .

Sia i Pesci che la Vergine sono segni di “SERVIZIO”, dove la REALIZZAZIONE PIU’ ALTA avviene nell’essere “AL SERVIZIO DI”, attraverso un lavoro o una missione da compiere, un talento da condividere, attraverso l’amore incondizionato, la compassione e la devozione verso qualcosa o qualcuno.
La Vergine governa la casa sesta legata alla salute del corpo – oltre al lavoro – dove una dissonanza interiore può manifestarsi attraverso il disagio fisico.

Questa Luna Piena potrebbe portare l’attenzione su queste simbologie, richiedendo al nostro corpo di purificarsi per permettere all’Anima di
vivere totalmente il cammino e la missione a noi destinati.
Se poi consideriamo anche l’elemento di appartenenza, la Terra, tutto quello che avviene a livello materiale, sia nel corpo che nelle questioni pratiche e quotidiane, accentrerà la nostra attenzione.

E’ quindi questa una Luna Piena ottima per depurarsi, non solo a livello fisico ma anche mentale e spirituale, da ogni forma di tossine e parassiti vari.
Lo stare in mezzo alla natura, camminare lentamente respirando consapevolemente, la pratica della meditazione e dell’autosservazione, saranno particolarmente favoriti e ben accetti dal corpo e dalla mente, ma anche pratiche di purificazione e rituali che ci mettano in contatto con dimensioni superiori o con il nostro Maestro-Voce interiore.

E’ importante essere consapevoli che ogni problema che concerne sia la salute che la situazione lavorativa, è una lezione specifica che ci mostra
quali cambiamenti vengano richiesti nei nostri modelli comportamentali abituali.
La profonda e innegabile connessione fra il Corpo, la Mente e l’Anima, viene messa in primo piano durante il Plenilunio sull’asse Vergine-Pesci, fra quelle che sono le azioni quotidiane e il nostro collegamento con i piani divini, che poi non sono altro che il frutto di una nostra scelta consapevole da realizzare durante la presente incarnazione, naturalmente secondo la visione dell’astrologia evolutiva e karmica.

Buona Luna Piena a tutti!!!

Samapatt

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *