LUNA PIENA IN LEONE

LUNA PIENA IN LEONE

Questo mese la Luna piena sarà giovedì 28 gennaio alle 20:17, a 9 gradi nel segno del Leone, appartenente all’elemento Fuoco.

Sarà una Luna Piena caratterizzata dall’opposizione di Sole e Giove in Acquario, aspetto che alzerà il livello energetico, donando coraggio, forza, desiderio di espandersi e oltrepassare i propri limiti, dirigendosi verso un futuro dove il benessere, la vitalità, l’entusiamo, la gioia siano una costante del vivere quotidiano.

La Luna in Leone è un archetipo che parla di grande energia, di potenti emozioni, di generosità, di grande creatività, di passione ma anche orgoglio ed egocentrismo quando non viene riconosciuta per i suoi talenti e le sue capacità.
Un’altra caratteristica della Luna in Leone è il bisogno di sentirsi considerata, di essere vista, apprezzata.

Ma c’è un aspetto della Luna leonina su cui mi vorrei maggiormente soffermare: il profondo bisogno di autorealizzazione, la necessità viscerale
di esprimere il proprio potenziale creativo.
La creatività è una delle maggiori qualità di questa Luna che può esprimersi, ad esempio, attraverso il gioco oppure in attività artistiche, come il teatro,
o, ancora meglio, in una professione che le consenta di esternare la propria ardente creatività, i propri talenti permettendole così di realizzare la propria vocazione in modo da sentirsi soddisfatta nella vita pratica e appagata emotivamente.

La Luna in Leone ha bisogno di sentirsi unica e speciale… d’altronde e’ un archetipo femminile “regale”, è l’archetipo della Regina e
ogni Regina deve avere il suo regno, piccolo o grande che sia, da gestire e da organizzare secondo le sue idee, i suoi desideri e i suoi dettami.

E’ una Luna generosa, magnanima, fiduciosa, leale, passionale, feconda, calda e amorevole, dalle grandi manifestazioni d’affetto, potente, coraggiosa, che irradia luce e calore in ogni direzione, che sa donarsi completamente sia a livello di amicizia che nella relazione d’amore e che ama i gesti teatrali, a volte un pò drammatici.
Ma può essere anche ambiziosa, prepotente, autoritaria, impaziente, fiera, orgogliosa, appariscente, con attitudini organizzative e di comando, una
leader nata insomma!

In generale la Luna di Gennaio viene anche definita “Luna del lupo” quando, nei tempi passati, esso ululava sulle colline durante le fredde notti invernali.
Da questa affascinante e misteriosa creatura possiamo apprendere alcune importanti lezioni di vita:
il lupo infatti è un animale per certi versi solitario ma è all’interno del suo branco che trova il calore e la forza necessarie per affrontare le fatiche dell’inverno.
Il lupo inoltre dedica un tempo considerevole ogni giorno ad un’attività molto importante: giocare con i cuccioli!

Il gioco è un’attività importantissima per questa Luna, la rilassa, la distende, la calma, è un veicolo per la socializzazione.

Utilizziamo l’energia di questa potente Luna Piena per tirare fuori la Regina, o il Re, che è in noi, per esprimere la nostra forza, la fiducia in noi stessi e
nelle nostre capacità e talenti creativi. Dei quattro elementi il Fuoco è quello più legato al concetto di identità, questa Luna di Fuoco risponde quindi al bisogno di autoaffermazione, di riconoscimento e di crescita che è presente in tutti noi, e che durante questo Plenimunio sarà particolarmente accentuato.

Vivere al massimo del proprio potenziale creativo è una delle sfide più impegnative che l’essere umano ha davanti ma è anche l’unica via per vivere in pace con se stessi e con gli altri, in gioia e celebrazione, in armonia e collaborazione.

Buona Luna Piena a tutti!!!!

Samapatt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *