LUNA PIENA IN CANCRO-30 DICEMBRE 2020

LUNA PIENA IN CANCRO, 30 DICEMBRE 2020

LUNA PIENA IN CANCRO-30 DICEMBRE 2020

Il Plenilunio avverrà nella mattina del 30 dicembre alle ore 4,29 circa, ora italiana, nel segno del Cancro mentre il Sole brilla nel segno del Capricorno.
Due elementi, Acqua e Terra, in un binomio di forze opposte ma complementari. Questa Luna Piena ci culla sulle onde emotive del Cancro, aiutandoci a prendere decisioni che nascono dal cuore anche se il Sole in Capricorno vorrebbe maggiore rigore e meno emozioni.

E’ un Plenilunio che ci parla della vita affettiva, dove l’ambivalenza tra bisogno di intimità (Cancro) e bisogno di indipendenza (Capricorno), riusciranno a convivere…l’onda emotiva ci fa tuffare nella profondità dei sentimenti, nelle ancora inesplorate regioni del cuore ma con distacco, senza attaccamento, osservatori del nostro movimento interiore, in una danza dove apertura e chiusura si alternano e si equilibrano, accogliendo il bisogno dell’altro, non giudicando, per arrivare alla completezza e alla compenetrazione fra maschile e femminile, nel gioco degli opposti eppur così similari.

Le relazioni saranno il nostro banco di prova, dove potremo osservare con obiettività quanto abbiamo ancora “bisogno” oppure se siamo in un progetto  di condivisione e costruzione con l’altro. L’altro come specchio dei nostri desideri, delle nostre illusioni e del sogno d’amore che la spietata lucidità capricornina ci fa apparire come il riflesso di bisogni infantili non del tutto risolti, di un bisogno di amore mai compleramente appagato e che può portare alla luce della coscienza dinamiche irrisolte in ambito familiare.

Il segno del Cancro è la famiglia, è il rapporto del bambino con la madre, è il nutrimento emotivo, il cibo per l’anima, l’amore incondizionato che ti fa sentire  accettato, accolto, che dona sicurezza e fiducia nelle proprie capacità e quindi un approccio gentile e tenero con la vita stessa.
La Luna nel segno del Cancro, dove peraltro è nel suo domicilio primario, significa imparare a prendersi cura dell’altro, a coccolarlo, a ritagliarsi del tempo prezioso per stare vicino a chi si ama, al compagno/a, ai figli, ai genitori.

La Luna in Cancro è prima di tutto “ madre” e ”terra”, è l’archetipo perfetto della madre che si prende cura e nutre tutte le sue creature, che dà indistintamente e senza porre condizioni. colei che nutre ed accudisce il figlio, colei che si prende cura degli altri.
La Luna in Cancro “sente” prima di tutto… e la forza delle emozioni e dei sentimenti è così potente da influenzare qualsiasi situazione di vita e ogni relazione.

E’ una Luna estremamente dolce, delicata, che genera atmosfere cariche di affetto premuroso e attento, che partono da un cuore che proprio nell’amare trova le ragioni delle sue pulsazioni.
La tenerezza dell’animo si manifesta in maniere gentili e la sensibilità profonda non va confusa con la debolezza e la fragilità.

Con questa Luna Piena si chiude il vecchio anno e ci si prepara al cammino che dovremo intraprendere nel nuovo anno; ci ricorda quali sono i valori
del Femminile, l’amore, il prendersi cura, l’accoglienza, l’accettazione, la tenerezza, la dolcezza, la gentilezza, la sensibilità, l’intuizione, l’immaginazione, la fantasia; una enorme forza che non è lotta o controllo, ma è la forza dell’Acqua, del fluire, dell’arresa e del rilassamento. E’ la “forza del cuore”.

LUNA PIENA IN CANCRO-30 DICEMBRE 2020

Buona Luna Piena,
Samapatt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *